Salta al contenuto principale

Un tetto verde Roofingreen sul Palazzo della Luce

terrazzo roofingreen palazzo della luce torino

“L’intervento si contraddistingue per la ricerca continua di soluzioni innovative, la cura e lo studio di ogni dettaglio, la funzionalità e la qualità degli spazi. Ambienti luminosissimi che si articolano su più livelli, oasi di verde che si affacciano sulla città”.

Continua la serie di edifici di pregio che ha scelto Roofingreen per valorizzare i propri spazi abitativi.

Dopo gli interventi di Lagrange 12 e The Number 6, anche "Palazzo della Luce", la storica sede torinese dell’Enel ideata a inizio secolo dall'architetto Ceresa, si arricchisce di un tetto verde Roofingreen, realizzato in collaborazione con l'arch. Cristiana Ruspa di Giardino Segreto. Un progetto di riqualificazione caratterizzato dal rispetto dell’architettura preesistente, che ha portato alla definizione di uffici di grande rappresentanza e di eleganti appartamenti dotati di ampi giardini terrazzati.

Un'attenta valorizzazione del patrimonio architettonico, basata su tecnologie costruttive all'avanguardia per dare nuova identità a questo gioiello belle époque: Roofingreen non poteva mancare.

Guarda lo showcase

Leggi anche

arrow

SWISSBAU 2024 - BUILDING FUTURE TOGETHER

Basilea, 16 gennaio 2024 - Dal 16 al 19 Gennaio 2024 Roofingreen sarà presente a Swissbau (Basilea) in Svizzera, il prestigioso evento che rappresenta…

-
arrow

Inquina di più un albero di Natale sintetico o naturale?

Secondo gli studi LCA (Life Cycle Assessment), che analizzano l'impatto ambientale di un prodotto dalla sua produzione al suo smaltimento, e in partic…

-
arrow

Soluzioni per spazi verdi in ombra: non chiamatela erba sintetica!

Le sfide legate alla crescita dell'erba in zone in ombra sono ben note a chi desidera trasformare gli spazi outdoor. Tuttavia, Roofingreen si presenta…

-