Profilo

 

Profilo

"
La nostra missione: coniugare la bellezza del design con le esigenze di efficienza energetica
"



L'azienda

Roofingreen nasce a Torino dall’esperienza ventennale e multidisciplinare di un team specializzato nei settori dell’architettura, dell’edilizia, delle costruzioni e del design. Un gruppo di progettisti che conosce le esigenze del mercato e individua le risposte più semplici e creative. Punto di partenza di Roofingreen sono i requisiti di sostenibilità ambientale ed economica dell’edilizia contemporanea, che vengono soddisfatti con un insieme di soluzioni modulari per l’isolamento e il rivestimento di superfici ventilate, piane e verticali. Ogni prodotto è frutto di un’attività di ricerca e innovazione che consenta di far coincidere estetica e funzionalità, mettendole al servizio delle possibili applicazioni: dalla nuova costruzione alla ristrutturazione e riqualificazione, fino agli allestimenti temporanei. Prodotti brevettati, radicalmente nuovi, belli, facili da posare e privi di manutenzione. Un sistema a secco che rivoluziona il modo stesso di costruire e vivere gli spazi. Con Roofingreen il Made in Italy raggiunge la sua massima espressione: coniugare, attraverso la tecnologia, la bellezza del design con le esigenze di efficienza energetica.





"
La sostenibilità ambientale come fattore competitivo
"

Spirito verde

L'esigenza di contenere i consumi energetici e contrastare i cambiamenti climatici ha assunto oggi un’urgenza planetaria. A questa responsabilità Roofingreen risponde sin dalle prime fasi della produzione industriale, per limitare le emissioni climalteranti attraverso l’ottimizzazione del ciclo produttivo. Ma sono le caratteristiche tecniche dei prodotti stessi a contribuire maggiormente a questa crescente ricerca di sostenibilità, non solo garantendo l’isolamento termico dell’involucro opaco, ma anche evitando il dispendio di risorse idriche e limitando la produzione di rifiuti, grazie alla modularità e ad un elevato livello di riciclabilità dei componenti. Tutti i materiali sono inoltre fonoassorbenti e i costi di manutenzione sono ridotti al minimo, rendendo qualsiasi intervento di sostituzione semplice e immediato. Per questo Roofingreen rappresenta, a conti fatti, un investimento sostenibile ed economicamente vantaggioso, in grado di offrire comfort e risparmio nel pieno rispetto dell’ambiente e migliorare la competitività e l’immagine delle imprese.


Campi applicativi

La versatilità delle soluzioni modulari Roofingreen ne consente un ampio spettro di applicazioni nei settori più diversi. Nell’ambito delle installazioni “permanenti” i prodotti Roofingreen si prestano perfettamente ad interventi in ambito residenziale, pubblico e industriale. Dalla riqualificazione di tetti e terrazze privati, al settore del contract alberghiero e della ricettività, agli interventi su edifici pubblici, - come scuole e asili - fino al rivestimento di capannoni e altri impianti produttivi che debbano rispondere a prescrizioni di carattere paesaggistico o vogliano, più semplicemente, migliorare il proprio impatto visivo. Altrettanto utili ed efficaci sono le applicazioni per gli allestimenti temporanei (eventi, fiere, spiagge ecc.), dove la semplicità e velocità di posa diventano elementi vincenti. La reversibilità di qualsiasi intervento, temporaneo o permanente, è una caratteristica determinante nella scelta dei sistemi Roofingreen.