Risparmio Energetico

 

Risparmio Energetico

Roofingreen Risparmio Energetico

Il risparmio energetico del tuo immobile passa attraverso il nostro innovativo sistema di erba sintetica

Roofingren rappresenta la soluzione ideale per il risparmio energetico della tua casa, facendoti risparmiare in bolletta e dando un contributo concreto all'ambiente e alla sua salvaguardia. L'utilizzo del nostro modulo di erba sintetica garantisce infatti non solo l’isolamento termico degli edifici, ma evita anche il dispendio di risorse idriche e limita la produzione di rifiuti, grazie alla modularità e ad un elevato livello di riciclabilità dei componenti.



  • Tetto verde palazzina residenziale

    Tetto verde palazzina residenziale

    Catania

  • Riqualificazione copertura edificio industriale

    Riqualificazione copertura edificio industriale

    Torino

  • risparmio-energetico

    Palazzina a Uffici

    Torino

  • Rooftop complesso direzionale

    Rooftop complesso direzionale

    Berlino

  • Copertura verde negozio/showroom

    Copertura verde negozio/showroom

    Vercelli

  • Ristrutturazione attico

    Ristrutturazione attico

    Torino

Ecco perchè con Roofingreen risparmi

  • 1

    Risparmio in bolletta: meno riscaldamento, meno aria condizionata

    Il tetto verde è in grado di diminuire notevolmente gli sbalzi di temperatura sia nel periodo estivo che in quello invernale, migliorando l'efficienza energetica degli edifici e aumentandone l'isolamento termico in maniera comprovata. Meno spreco di energia e maggior comfort abitativo tutto l'anno.

  • 2

    Costi di manutenzione ridotti al minimo

    Roofingreen è un innovativo sistema modulare, a secco, facile da posare e da rimuovere. Una volta posizionato gode di straordinaria stabilità, ha un aspetto naturale e confortevole sia al tatto che al calpestio e non necessita di nessuna manutenzione. Ogni modulo può essere facilmente sostituito singolarmente.

  • 3

    Protezione e maggiore durata del pacchetto superficiale di copertura

    I tetti sono continuamente esposti agli attacchi degli agenti atmosferici: sole, pioggia e variazioni della temperatura. Il pacchetto Roofingreen protegge le membrana di impermeabilizzazione aumentandone la durata e la capacità di protezione della copertura.

  • 4

    Sgravi fiscali: ecobonus

    Ristrutturare la copertura dell'immobile utilizzando il verde sintetico, aumenta le prestazioni energetica dell'immobile: puoi quindi usufruire della detrazione fiscale del 65% prevista dalla legge di stabilità 2016.

  • 5

    Aumento del valore economico dell'immobile

    I tetti verdi permettono la creazione di nuovi spazi fruibili per svariati utilizzi. Giardini pensili di relax per la famiglia, spazi d'incontro e aree espositive all'aperto, luoghi per attività sportive e ricreative. Evitando l’acquisto di terreni nuovi, si realizzano superfici supplementari che aumentano il valore economico dell’immobile.

  • 6

    Riduzione dell'effetto “isola di calore”

    I tetti verdi combattono l’effetto “isola di calore” che porta le aree urbane ad avere temperature molto più elevate rispetto a quelle delle zone rurali circostanti, contribuendo in maniera concreta alla salvaguardia dell'ambiente.

  • 7

    Zero consumo idrico

    Il sistema Roofingreen non necessità di irrigazione. Il suo utilizzo diventa importante in situazioni non ci sia la volontà o la possibilità di destinare dell'acqua al mantenimento delle aree verdi.

  • 8

    Durata elevata: vantaggi a lungo termine

    L’investimento per l’installazione di un tetto verde a moduli, viene ammortizzato da diversi fattori: il tetto piano rivestito con Roofingreen infatti ha una durata superiore al tetto tradizionale, i moduli verdi allungano la vita della membrana di impermeabilizzazione, riducono i costi in bolletta nel corso della gestione dell'immobile, azzerano le spese di manutenzione.

L'altezza regolabile dei piedini permette la creazione di intercapedini diverse, adatte ai vari climi

Moduli risparmio energetico


Posso risparmiare anch'io con Roofingreen?